FAQ

FAQ

Come posso prolungare la durata della batteria del mio laptop?

Basta seguire questi 5 passaggi:

Evita tempi di ricarica brevi poiché la batteria del nostro dispositivo ha il numero di tempi di ricarica specificato dal produttore.

Usa le batterie. La nostra batteria ricaricabile è progettata per l'uso. La rimozione continua della batteria dal dispositivo non ha un effetto positivo sulle sue condizioni.

Non consentire lo scarico completo. Le odierne batterie agli ioni di litio e ai polimeri di litio sono estremamente sensibili alla scarica profonda. La ripetizione ripetuta di una tale situazione può causare danni irreversibili alla batteria.

Prestare attenzione alla temperatura di esercizio. La temperatura è un fattore estremamente importante che influisce sulla durata della nostra batteria. Per garantire temperature ottimali, dovresti pulire regolarmente il sistema di dissipazione del calore del tuo laptop (con aria compressa o un compressore) ed evitare di utilizzare i dispositivi su superfici morbide (che possono ostruire le prese d'aria di raffreddamento).

Lascia riposare la batteria. Se hai intenzione di fare una lunga pausa dall'uso del laptop, rimuovi la batteria e riponila in un luogo fresco e asciutto. Vale la pena caricarlo a circa il 50% per evitare uno scarico completo.

È adatta una batteria da 11,1 V se la batteria precedente è da 14,4 V?

La batteria da 11,1 V non viene utilizzata in modo intercambiabile con quella da 14,4 V e viceversa. Ciò può causare danni permanenti al tuo laptop. Quando scegli una nuova batteria per il tuo laptop, presta attenzione alla tensione alla quale era la batteria di fabbrica. Puoi trovare queste informazioni direttamente sulla batteria.

Se ho una batteria Ni-Cd (Nickel Cadmio), posso usare celle Ni-Mh (Nickel Metal Hydride)?

Attualmente non ci sono vendite di batterie a base di celle Ni-Cd, vengono sostituite da celle Ni-Mh che sono meno dannose per l'ambiente. Queste celle possono essere utilizzate in modo intercambiabile, quindi possiamo utilizzare la batteria Ni-Mh in cambio della batteria Ni-Cd.

La capacità della batteria (mAh) può essere maggiore?

La capacità della batteria espressa in milliampere ore (mAh) può differire dalla batteria di fabbrica. Se scegli una batteria con una capacità maggiore, il tuo dispositivo avrà una maggiore durata e otterrai maggiore mobilità e comfort d'uso!

Qual è la differenza tra batterie alcaline, al litio e altre?

Le batterie alcaline sono usa e getta: una volta esaurite, non possono essere ricaricate. Le batterie al litio, invece, sono batterie ricaricabili. In parole povere, quando sono scariche, possono essere ricaricate. Ciò significa che la stessa batteria può essere utilizzata per diversi anni!

Alimentatore per laptop: quale voltaggio?

Quando scegli un nuovo alimentatore per il tuo laptop, dovresti controllare la tensione del caricabatterie: questo parametro dovrebbe corrispondere al tuo dispositivo originale.

È consentito collegare un alimentatore con amperaggio maggiore?

Decisamente sì. Non dimenticare, tuttavia, che la tensione di uscita [V] deve essere la stessa dell'alimentatore originale.

È possibile collegare un alimentatore più debole al laptop?

L'uso di un adattatore CA con un amperaggio inferiore rispetto all'originale può causare una serie di cambiamenti negativi nel funzionamento del laptop. Ad esempio, un alimentatore troppo debole può surriscaldarsi perché i componenti del laptop non vengono alimentati con energia sufficiente. Si consiglia pertanto di utilizzare caricatori con amperaggio uguale o superiore.